La Designer Rossella Boscaro

e la storia di rosa danza

“La semplictà è la nota fondamentale di ogni vera eleganza!” cit. Coco Chanel

Rossella Boscaro Designer Rosa Danza

Si dice che il nostro destino lo si disegna fin da bambini… e per me, è sicuramente stato cosi!
Fin da piccola, giocavo tra scampoli e colori perché mia madre faceva la sarta e la sera, attendevo con ansia il ritorno dio mio padre dal lavoro per mostrargli le mie piccole creazioni, lui, faceva il commerciante d’abbigliamento!

Decisi ovviamente di costruire il mio futuro, frequentando la scuola di moda di Padova, dopo la quale, cominciai subito a lavorare nel mondo della moda, come aiuto stilista.

Quasi casualmente, mi fu un giorno proposta una collaborazione  a Bologna, ed ebbi così l’opportunità, di avvicinarmi alla danza.
La passione divenne subito grande e dopo alcuni anni, aprii il mio negozio nella stessa città, Rosa Danza.

Sono ormai 20 anni, che disegno, taglio cucio e creo, abiti per la danza, dalla classica alla moderna, dal tango, alla salsa e latina!

Ho sempre amato la moda, i nostri grandi stilisti, e tutto ciò che fa del made in Italy una pietra preziosa nel mondo.
Cerco quindi in ogni mia creazione, di far fede a tutto ciò, con attenzione al dettaglio, alla creatività e unicità di un modello.
Abiti che siano belli, originali, ma anche confortevoli e idonei alla dinamicità del ballo in ogni sua caratteristica.

Realizzo abiti per gli appassionati ed i professionisti.

Un abito è in qualche modo,  l’interpretazione di noi stessi, dobbiamo sentirlo nostro, essere a nostro agio, sentirci bene e muoverci bene!

Ammiro le donne coraggiose e innovatrici della storia, in particolare Coco Chanel e Frida Khalo, per la loro energia e per le idee d’avanguardia che hanno sfidato le regole della società arricchendo il nostro presente.

Logo Rosa Danza